(H)-OPEN WEEK SULLA SALUTE DELLA DONNA: LE NOSTRE INIZIATIVE PER PROMUOVERE L’INFORMAZIONE, LA PREVENZIONE E LA CURA AL FEMMINILE

Ingresso libero e gratuito

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in collaborazione con le Aziende sanitarie ha organizzato dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Ulss4 partecipa con queste iniziative.

All’ospedale di San Donà di Piave in aula Girardi:

• mercoledì 19 aprile dalle 16 alle 18 l’incontro “La prevenzione in senologia: l’importante è partecipare!” il gruppo multidisciplinare aziendale presenta la propria attività, in collaborazione con le associazioni ANDOS e Donna 2000 Forza Rosa.
  • giovedì 20 aprile dalle ore 15 alle ore 17 il “Consultorio si racconta: l’accompagnamento della donna dall’attesa al primo anno di vita del bambino” la maternità come evento centrale della vita della donna.
  • venerdì 21 aprile dalle ore 16 alle ore 18 “Tumori del collo dell’utero: la sinergia territorio-ospedale, dalla prevenzione alla cura” si parlerà dalla vaccinazione per il Papillomavirus, di screening di I e II livello, del percorso di diagnosi e cura, il tutto in collaborazione con il personale del Dipartimento di Prevenzione.

All'ospedale di Portogruaro gli incontri si svolgeranno in aula De Salvia (palazzo l’ex silos):

• martedì 18 aprile dalle ore 15 alle ore 17 incontro dal titolo “Il Consultorio si racconta. L’accompagnamento della donna dall’attesa al primo anno di vita del bambino” dove la maternità viene posta come evento centrale della vita della donna.
  • venerdì 21 aprile dalle 15 alle 18 “Le età della donna” incontro che tratterà temi e problematiche della sfera ginecologica, dall’adolescenza all’età adulta e anziana, in collaborazione con il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’unità di Urologia.

In allegato la locandina dei vari eventi.