(H) - OPEN WEEK SALUTE DELLA DONNA

Ufficio Stampa

In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), Fondazione Onda dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Attraverso gli ospedali con il Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti incontri informativi dedicati a tematiche che riguardano la prevenzione e la cura al femminile.

Gli Ospedali di Portogruaro e di San Donà di Piave, titolari rispettivamente di uno e due bollini rosa in qualità di "Strutture amiche delle donne", organizzano, per questa occasione, 3 attività di divulgazione rivolte alla popolazione ed incentrate sui temi della prevenzione e della salute al femminile:

• il 18 aprile a San Donà di Piave, alle ore 20.00 al Centro Culturale Da Vinci;
  • il 19 aprile a Jesolo, alle ore 20.00 nella sala del consiglio comunale;
  • il 20 aprile a Portogruaro, alle ore 20.00 nella sala parrocchiale "Beata Maria Vergine Regina".

Nei 3 incontri i professionisti dell'Ulss4 parleranno di sinergie, diagnosi e trattamento del tumore al seno, di controlli dopo la terapia farmacologica, quando farli e perché. La vita dopo la malattia. La menopausa.

Nell'incontro di Portogruaro verranno trattati anche temi relativi alla gravidanza e ai disturbi del comportamento alimentare.

Nel file allegato la locandina con tutti i dettagli.