Incontri sui controlli ufficiali nelle pescherie

Data
Fonte
Dr. Denis Marchesan, Responsabile del Coordinamento per la Sicurezza Alimentare
Abstract

Incontri destinati agli operatori e agli addetti alla vendita al minuto delle pescherie, il 7 giugno a Portogruaro e il 14 giugno a San Donà di Piave. Affrontati i temi della legislazione e della sicurezza alimentare, con la partecipazione della Capitaneria di Porto competente per territorio.

Il Coordinamento per la Sicurezza Alimentare, nell'ambito del progetto "Sicurezza alimentare: la filiera ittica dalla A alla Z", ha organizzato due incontri, dal titolo "I controlli ufficiali nelle pescherie".

Gli incontri, destinati agli operatori e agli addetti alla vendita al minuto delle pescherie con sede fissa o ambulanti si terranno:

  • lunedì 07.06.2010, con orario 9.00-12.00, a Portogruaro, presso l'aula De Salvia al primo piano dell'ex Silos di via Francesco Zappetti n. 23, per l'area portogruarese;
  • lunedì 14.06.2010, con orario 9.00-12.00, a San Donà di Piave, presso l'aula Girardi al piano terra dell'Ospedale, via Nazario Sauro n. 25, per l'area sandonatese.

Gli incontri verteranno sui temi relativi alla legislazione e alla sicurezza alimentare e saranno di grande utilità per gli operatori e gli addetti alla vendita al minuto per poter predisporre un sistema di autovalutazione sulle pratiche svolte nella propria attività al fine di mantenersi in linea con le normative in vigore.

All'incontro parteciperà, tra i relatori, anche la Capitaneria di Porto competente per territorio, che illustrerà gli illeciti più frequenti.

Per qualunque informazione ci si può rivolgere presso le sedi dei Servizi Veterinari di Portogruaro (0421.396800) e di San Donà di Piave (0421.228151 e 0421.228152).