MEOLO E MUSILE DI PIAVE: DUE MEDICI DI FAMIGLIA IL 31 MAGGIO CESSANO L’ATTIVITA’

Le modalità per scegliere il nuovo medico.

Martedì 31 maggio i medici di famiglia Alessandra Florian, con ambulatorio nel comune di Meolo, e il dottor Andrea Pasqual, con ambulatorio a Meolo e a Croce di Musile di Piave, cesseranno l’attività di Medico di Medicina Generale.

Gli assistiti dei due medici devono scegliere il nuovo medico di famiglia rivolgendosi all’anagrafe sanitaria dell'Ulss 4, attraverso le modalità previste:

• rivolgendosi agli sportelli posti nelle sedi distrettuali territoriali, previa prenotazione, utilizzando l’applicazione per telefonino "Ulss 4 iCup Mobile”, oppure tramite computer con il servizio di prenotazioni online (iCUP - il CUP Online), contattando il cup telefonico 0421-1547154 o recandosi agli sportelli CUP ospedalieri;
  • comunicando la scelta del nuovo medico per e-mail, inviando la richiesta, unitamente a un documento d’identità, ad uno dei seguenti indirizzi: anagrafe.jesolo@aulss4.veneto.it; anagrafe.sandona@aulss4.veneto.it; anagrafe.caorle@aulss4.veneto.it; anagrafe.eraclea@aulss4.veneto.it;
  • operando la scelta direttamente on line tramite il portale "Sanita' a km zero Fasciolo" cliccando qui

Nella consapevolezza dell’attuale importante carenza di disponibilità di professionisti sul mercato del lavoro, l’azienda sanitaria Ulss 4 continua senza sosta la ricerca di nuovi medici di Medicina Generale che possano svolgere attività in questo territorio.

Agli assistiti dei medici Florian e Pasqual, in questi giorni è stata inviata una lettera con indicate la cessazione e le modalità di scelta del medico; chi ha comunicato il numero di telefonino all’anagrafe sanitaria riceverà anche un sms.

L'elenco dei medici disponibili che varia continuamente sarà fornito nel momento in cui l'utente si rivolge allo sportello.

Gli assistiti potranno scegliere il nuovo medico con disponibilità nell'ambito territoriale che comprende i comuni di Meolo, Fossalta di Piave e Musile di Piave. Qualora non ci fossero più disponibilità di scelta in questo ambito, chi è sprovvisto di medico potrà sceglierne uno “temporaneamente” tra gli operanti negli ambiti limitrofi, ossia scegliendo nell’ambito territoriale che include San Donà di Piave, oppure in quello che include Jesolo e Cavallino Treporti oppure Eraclea, Ceggia, Torre di Mosto, fino alla nomina del medico titolare.

Per vedere i medici operanti negli ambiti indicati è possibile consultare il portale regionale cliccando qui