Nuova sede del Distretto del Litorale

Data
Fonte
Ufficio Stampa ULSS 10
Abstract

Prevista per domenica 11 aprile l'inaugurazione della nuova sede del Distretto 2 del Litorale, a Caorle. La cerimonia inaugurale sarà tenuta dal Direttore Generale dell'ULSS 10 e dal Sindaco di Caorle, insieme a politici e amministratori del Veneto.

Domenica 11 aprile 2010, alle ore 11.00, sarà inaugurata la nuova struttura che ospita il Distretto Socio Sanitario del Litorale, a Caorle. Alla cerimonia saranno presenti il Direttore Generale dell'ULSS 10 Paolo Stocco, il Sindaco di Caorle Marco Sarto, numerosi politici e amministratori del Veneto.

"Il nuovo distretto del litorale corona il proficuo rapporto di collaborazione tra ULSS e Comune di Caorle - dichiara il Direttore Generale dell'ULSS 10, Paolo Stocco -. Questa struttura era attesa da anni, ora avremo finalmente non solo nuovi uffici ma un punto di primo soccorso all'altezza dell'offerta turistica. Sarà possibile erogare complessivamente un miglior servizio di assistenza socio-sanitaria per gli ospiti di Caorle e per i residenti. Nella redazione del progetto tutto è stato curato nei minimi dettagli, dagli spazi interni ai parcheggi per l'utenza, al fine di ottenere la massima efficienza di questa struttura".

"Siamo lieti di poter inaugurare la nuova struttura sanitaria della nostra città - afferma il Sindaco di Caorle, Marco Sarto -. Si tratta di un edificio importante che, sul percorso amministrativo pianificato da questa Amministrazione comunale, rappresenta ancora un passo in avanti nel miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini".

Il nuovo edificio è situato tra viale dei Tropici, l'argine del Canale dell'Orologio ad est e a nord, ed una strada di distribuzione delle residenze attigue alla Darsena, ad ovest; si tratta di un unico corpo di fabbrica dalla superficie di circa 593 metri quadrati con altezza equivalente a tre piani di diversa superficie. Il costo della struttura è stato fissato dal progetto esecutivo in 2.400.000 euro.