Tre ambulatori tamponi per chi rientra da Spagna, Croazia, Malta e Grecia

Sono attivi a Portogruaro, San Donà di Piave e Jesolo

Allo scopo di agevolare chi rientra da Spagna, Croazia, Repubblica di Malta e Grecia, e deve segnalare l’ingresso in Italia a questa Azienda Sanitaria che provvederà all’esecuzione del tampone, sono stati attivati tre ambulatori specifici:

-  a Portogruaro presso il distretto socio sanitario di via Zappetti 23 (ex Silos), dalle ore 7.00 alle ore 13.00;

-  a San Donà di Piave in via Girardi 23, dalle ore 7.00 alle ore 13.00;

-  dal 21 agosto a Jesolo in via Levantina (davanti l'ingresso dell'ospedale), dalle ore 7.00 alle ore 13.00.

L’accesso è libero, non è dunque necessaria alcuna prenotazione o prescrizione medica.

Chi si presenta in ambulatorio deve esibire documentazione che attesta il rientro da Spagna, Croazia, Malta o Grecia, e un documento di identità.

Personale dell’Ulss4 provvederà a far redigere un’autocertificazione e ad effettuare il tampone gratuito.

Si ricorda che in attesa del tampone e del relativo esito i cittadini devono rimanere in isolamento fiduciario presso la propria abitazione o domicilio.

Non devono fare il tampone le persone che nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia lo hanno già effettuato con esito negativo.

Con l’attivazione dei tre ambulatori ad accesso diretto non è più necessario contattare preventivamente il numero di telefono e l’indirizzo mail (comunicati in precedenza) per effettuare la prenotazione.