Triveneto-Austria-Slovenia Neuroscience Meeting

Redazione ULSS 10
Abstract

A Portogruaro, il 7 e l'8 maggio, il Convegno organizzato dall'UOC di Neurologia dell'Ospedale, diretta dal dr. Sebastiano D'Anna. Malattie cerebrovascolari, morbo di Parkinson, demenze e malattie infiammatorie e infettive del sistema nervoso centrale tra gli argomenti del convegno.

Con l'organizzazione dell'UOC di Neurologia dell'Ospedale di Portogruaro, diretta dal dr. Sebastiano D'Anna, si svolge a Portogruaro, presso il Teatro Comunale "Luigi Russolo", il 7 e l'8 maggio, il Triveneto-Austria-Slovenia Neuroscience Meeting.

Con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Venezia, del Comune di Portogruaro, dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Venezia, oltre ad alcune società scientifiche, il convegno affronta, con il contributo degli esperti del Triveneto, dell'Austria e della Slovenia, diversi aspetti nel campo della neurologia.

Argomento della prima sessione, svolta nel pomeriggio del 7 maggio, sono le malattie cerebrovascolari, con particolare riferimento alla rete dello stroke, dalla fase acuta alla terapia riabilitativa.

Nella seconda sessione, nella mattina dell'8 maggio, si discute di morbo di Parkinson, parkinsonismi e demenze.

Infine, nella terza e ultime sessione, nel pomeriggio dell'8 maggio, il tema è quello delle malattie infiammatorie e infettive del sistema nervoso centrale.

Per l'iscrizione, contattare la Neurologia dell'Ospedale di Portogruaro: