Notizie

In questa sezione vengono riportate tutte le notizie, dalle più recenti pubblicate anche nella home page a tutte le altre presenti in archivio.
  • (H) - OPEN WEEK SALUTE DELLA DONNA
  • In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), Fondazione Onda dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Attraverso gli ospedali con il Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti incontri informativi dedicati a tematiche che riguardano la prevenzione e la cura al femminile.

• ESAMI DEL SANGUE ALL'OSPEDALE DI SAN DONA': DAL 6 DICEMBRE E' NECESSARIO PRENOTARE LA PRESTAZIONE
  • laboratorio San DonàAllo scopo di migliorare la gestione dei flussi, e quindi dei tempi di accettazione e dei prelievi, ricordiamo che dal 6 dicembre 2023 è necessaria la prenotazione per effettuare gli esami di laboratorio (esami del sangue) all’Ospedale Città del Piave (San Donà).

La prenotazione può essere effettuata utilizzando una delle seguenti possibilità:

• tramite sito internet (più veloce e diretto, verrà solo richiesto di inserire l’indirizzo mail o il numero di telefonino) cliccando qui
    • tramite Cup telefonico;
    • recandosi direttamente agli sportelli del Cup.

Dopo aver effettuato una di queste operazioni l’utente riceverà il numero della prenotazione, data e ora dell’appuntamento, tramite mail o sms.

Il giorno dell’esame di laboratorio si consiglia di arrivare al massimo 5 minuti prima dell’appuntamento ed attendere la chiamata del proprio numero di prenotazione.

In presenza di un piano terapeutico (l’utente sarà quindi già in possesso delle etichette per l’esame), nella fase di prenotazione online deve essere selezionata l’opzione “PT (con etichette) da lunedì a venerdì”.

Qualora non sia stata effettuata la prenotazione e vi sia l’urgenza ad effettuare il prelievo, l’utente può presentarsi dalle ore 10.00 alle ore 10.30 munendosi del numero tramite l’apposito totem. I prelievi senza prenotazione vengono accettati solo in questa fascia oraria.

All’utenza che deve ritirare referti, o prenotare altri servizi tramite sportello Cup dell’ospedale di San Donà, si consiglia di presentarsi dopo le ore 10.00

Nell'allegato il cartello esemplificativo

• CHIUSO IL COVID POINT DI SAN DONA’
  • Il giorno 10 marzo 2024 ha chiuso il covid point di via Svezia a San Donà di Piave.

Dal 11 marzo l’utenza che intende effettuare il tampone per accertare il contagio da Covid 19 può rivolgersi al centro prelievi dell’ospedale cittadino - ambulatorio numero 4 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

• - Ufficio Stampa
  • Cessazione del pediatra a San Michele al Tagliamento, anagrafe sanitarie a disposizione per fornire informazioni ai genitori dei piccoli assistiti
  • Il 29 febbraio il dottor Antonio Pulella cessa  per pensionamento la propria attività di Medico Pediatra di Libera Scelta presso il Comune di San Michele al Tagliamento.

Al fine di assicurare la continuità nella assistenza medica, alcuni pediatri afferenti all’ambito territoriale nr. 2 (comuni di Annone Veneto, Caorle, Concordia Sagittaria, Portogruaro e San Stino di Livenza ), hanno dato la disponibilità a garantire l'assistenza ai piccoli pazienti del dottor Pulella; pertanto, i piccoli assistiti saranno ripartiti  tra i medici interessati.

• CERCHIAMO INTERPRETI - ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PER LA STAGIONE ESTIVA 2024
  • A supporto delle attività estive nelle località di Bibione, Caorle, Jesolo, Cavallino Treporti, ma anche nelle strutture dell'entroterra, cerchiamo personale interprete ed assistente amministrativo.

La selezione sarà orientata alla ricerca di candidati con competenze specifiche, quali:

• - Ufficio Stampa
  • Ad Eraclea mare, il 10 gennaio prenderà servizio il medico di medicina generale, dottor Pier Paolo Antonio Bonante
  • A settembre 2021 questa Azienda Sanitaria aveva comunicato agli assistiti del dottor Pier Paolo Antonio Bonante la cessazione del proprio medico e la temporanea assegnazione a un dottore della medicina di gruppo di Eraclea, in attesa della nomina del medico titolare dell’incarico. Ora è stato conferito l’incarico a tempo indeterminato allo stesso dottor Bonante, con decorrenza 10 gennaio, e dunque gli assistiti assegnati in precedenza a un altro medico verranno trasferiti nuovamente con il dottor Bonante che svolgerà attività nell'ambulatorio di via Dancalia 16 ad Eraclea mare.